Il vostro sommelier per un evento speciale
Il mio mestiere mi porta a stare costantemente a contatto con la gente, ed è un aspetto che amo particolarmente. Questa mia propensione al rapporto con le persone mi consente di ampliare il mio raggio di azione e di poter lavorare, oltre che nei ristoranti, anche come sommelier privato per ricevimenti ed eventi.
Un bicchiere di vino sbagliato o una prestazione mal fornita può inficiare la riuscita dell’evento; un bicchiere di vino azzeccato e un servizio impeccabile, invece, possono deliziare gli avventori e rendere più piacevole l’occasione alla quale sono stati invitati.
Il concept della giornata o della serata è strettamente correlato alla tipologia di bevanda da servire e solo un professionista, che ha una conoscenza approfondita di tutte le etichette a disposizione, può effettivamente trovare la giusta nota sensoriale di accompagnamento.
Che sia un party di compleanno o in maschera, un matrimonio, un rinfresco a bordo piscina o in una baita, un incontro aziendale, l’inaugurazione di un negozio, una fiera, la presentazione di un libro e qualsiasi altro ricevimento, la presenza di un sommelier privato può arricchire l’evento di allure e classe
Cosa posso fare per un’occasione importante
Partecipare a un evento è l’opportunità per mostrarci al meglio nell’aspetto e nel comportamento e per condividere qualche ora di svago con le persone che fanno parte del nostro vissuto o per creare nuove alleanze in affari. Accompagnare queste dinamiche al buon bere non può far altro che unirci ancora di più ai nostri affetti e facilitare i rapporti con chi non si conosce.
Per il vostro ricevimento mi occupo di tutta l’organizzazione del servizio del vino: la scelta delle bottiglie in sintonia con le portate, l’acquisto e il trasporto dei vini in sede, il reperimento del personale di sala, l’assistenza agli invitati in caso di particolari richieste, l’allestimento del wine corner, lo sgombero delle attrezzature. Il mio ruolo è quello di rendere speciale la vostra festa, facendovi rilassare e divertire e sorprendendo gli ospiti con un’offerta eccellente di vini e un servizio di qualità. In questo modo, potrete dedicarvi completamente agli invitati, rilassarvi e brindare insieme, mentre io penserò a tutto il resto. Usufruendo di questo servizio, sicuramente lascerete un ricordo memorabile ai vostri amici, parenti e colleghi!
L’ingaggio di un sommelier privato può essere anche una bellissima idea regalo da fare a un vostro caro che deve organizzare un evento o festeggiare una ricorrenza importante. Non donerete semplicemente una scorta di bottiglie di vino, ma un’esperienza di gusto ed eleganza studiata sui desideri di chi la riceverà.